Consulenza Tecnica D’Ufficio in Crescita

Consulenza Tecnica D’Ufficio in Crescita

by Giorgia Golfani

I numeri registrati dalla consulenza tecnica d’ufficio sono nettamente in crescita, con incrementi cospicui soprattutto per le grandi società di settore, che ad oggi si può dire che stiano vivendo una vera e propria età dell’oro. Ma perché la crescita di questo settore è così marcata? Cosa l’ha determinata?

I tecnici e le loro consulenze professionali sono diventati ormai un punto di riferimento per ogni azienda che desideri rimanere competitiva. L’avvento del digitale e dell’industria 4.0 (quella quasi del tutto automatizzata ed online), sono i fattori determinanti per il successo della consulenza tecnica d’ufficio come la conosciamo oggi.

Consulenza Tecnica D’Ufficio: Cosa Deve Avere

Un buon tecnico dovrebbe essere disponibile ad assecondare le idee aziendali, fornendo soluzioni moderne e competitive, capaci di dare una marcia in più al fatturato. Non è un caso se sono maggiormente le grandi società di consulenza tecnica d’ufficio (quelle con più di 50 dipendenti), ad aver fatto registrare un drastico aumento degli introiti.

I numeri parlano chiaro, collocando per il quinto anno di fila questo settore con un segno positivo. Nel solo 2019 l’incremento stimato è del 7,9% e anche il 2020 si prospetta altrettanto roseo. Il bisogno di esperti, capaci di dare consigli non solo a livello tecnico ma anche di marketing, è ormai imprescindibile.

Anche le società di consulenza di medie dimensioni hanno registrato un discreto incremento, mentre quelle piccole si assestano ad un punteggio percentuale piuttosto simile a quello degli anni precedenti. I Big di settore, dunque, sono quelli che beneficiano maggiormente da questa ventata positiva.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*